Coronavirus: lo psicologo ti aiuta

La paura del contagio, un nemico invisibile, ha gettato all’improvviso il mondo in un vortice di paure ancestrali e nello stesso tempo mai vissute, mettendo a dura prova la nostra stabilità psicologica e le nostre capacità di resilienza. Una paura profonda che non tutti possono gestire ed elaborare.

In questi casi può essere molto utile avere uno o più consulti con uno psicologo online. Se pensi che la tua paura ed ansia siano eccessive e ti creano disagio, non avere timore di parlarne e di chiedere aiuto ad un professionista. Gli Psicologi conoscono questo problema e possono aiutarti in modo competente.

Tutti possono avere necessità, in certi momenti o situazioni, di un confronto, una consulenza, un sostegno, anche solo per avere le idee più chiare su ciò che proviamo e gestire meglio le nostre emozioni, e questo non ci deve far sentire “deboli”. Non è debole chi chiede aiuto per aumentare le proprie risorse e quelle dei suoi cari.

In questo momento delicato, dove siamo costretti a restare fra le quattro mura delle nostre case, stanno sicuramente cambiando le nostre abitudini. Ma come?

Gli effetti della quarantena possono ingenerarsi dalla perdita della routine, dalla noia, dalla frustrazione, da un’alimentazione scorretta, dalla riduzione o limitazione dei contatti sociali e fisici, dalla necessità di condividere gli spazi di casa in più persone con esigenze e tempi diversi, dal senso di coercizione all’interno di spazi limitati, dall’insicurezza e dalla percezione di un futuro incerto. La professione psicologica è solidale e al fianco della popolazione italiana di fronte all’emergenza.

Per aiutare la popolazione a reagire, Farmacia del Grappa promuove colloqui di sostegno psicologico a distanza, attraverso le comuni piattaforme di comunicazione audio e video (telefono, Skype, Whatsapp).

Per ulteriori informazioni e per prenotare un colloquio:

Dott.ssa Giada Milani, psicologa esperta in Neuropsicologia Clinica e operatrice mindfulness

☎️ 370 379 8562    📧 giadamilani.neuropsicologa@gmail.com

Farmacia del Grappa Informa